PDC

PERMACULTURE DESIGN CERTIFICATE COURSE

With Rico Zook

https://fb.me/e/2Bv6deMLu

PDC 13 – 25 APRILE 2023

12 giorni di corso intensivo di introduzione alla permacultura con Rico Zook.

  • Cosa: questo corso presenta la permacultura come un approccio progettuale integrato per creare un habitat umano più sostenibile. Utilizzando una varietà di tecniche e strategie di apprendimento, ci dedicheremo a lezioni tradizionali, discussioni di gruppo, giochi, esercizi, progetti pratici, foto, filmati e visite in loco. Impareremo e lavoreremo in un ambiente collaborativo che insieme adatteremo alle esigenze dei partecipanti. Dopo il completamento di questo corso avrai la conoscenza e la sicurezza per iniziare ad applicare gli aspetti della Permacultura e dei sistemi rigenerativi e avrai la giusta comprensione per continuare lungo il percorso di apprendimento e crescita delle tue conoscenze, oltre che delle tue capacità, per creare uno stile di vita sostenibile per te stesso e per gli altri.
  • Per chi: Questo corso è rivolto sia a coloro che desiderano un’introduzione generale ma completa alla sostenibilità e a come crearla, sia a coloro che desiderano ottenere un’introduzione completa e approfondita alla permacultura, a tutti i suoi elementi componenti, al processo e alle metodologie per la creazione di un progetto olistico di permacultura. È particolarmente vantaggioso per produttori, architetti, urbanisti, ingegneri, gestori di risorse e chiunque altro lavori con il nostro mondo fisico o lavori in progettazione nelle sue molteplici forme. Tuttavia, non è necessario intraprendere una carriera in permacultura o in un campo correlato per beneficiare di questo apprendimento, é utile a chiunque voglia aumentare la qualità della propria vita, contribuendo a creare un mondo più sostenibile.
  • Con chi: Rico Zook è un designer, consulente ed educatore di permacultura che lavora da 26 anni con privati, agricoltori, contadini e organizzazioni locali nel nord del New Mexico, India, Cambogia, Europa, Medio Oriente e altre parti del mondo.

Very simplistically it is about the big picture, about how everything relates to everything else. In this it is first and foremost a design system to create regenerative human habitat, which is basically our whole planet. “ R. Z.

  • Dove e quando: a Cumiana (TO) dal 13 al 25 aprile 2023 (il corso si terrà in inglese)
  • Costi per il corso completo (12 giorni): 550 € (46 euro/giorno!! ) (pernotto 15 notti in casa + vitto), 500€ (pernotto 15 notti in tenda + vitto)